Ottantadue Volvo 7900 per la FinlandiaImportante fornitura di bus elettrici, che circoleranno anche nella capitale Helsinki




Significativi ordini per Volvo dalla Finlandia, paese a cui sono destinati un totale di ottantadue 7900 elettrici, sessantuno dei quali andranno a Helsinki, tredici alla città di Joensuu e otto alla città di Savonlinna. Dei bus elettrici destinati alla capitale, diciannove sono degli elettrosnodati che verranno ricaricati tramite tralicci di biberonaggio posizionati ai capolinea. I rigidi verranno, invece, ricaricati di notte nei depositi. Entrambi i modelli sono a pianale ribassato per favorire l'incarrozzamento dei passeggeri. La scelta è ricaduta sulla Casa di Gothenburg, per via della sua lunga esperienza nell'implementazione di soluzioni di trasporto pubblico elettrico e per l'attenzione riposta sulla sicurezza e affidabilità.

Anna Westerberg, presidente di Volvo Buses ha dichiarato: “Siamo contenti di aver ricevuto, in un breve periodo di tempo, tre ordini per bus elettrici dalla Finlandia. Siamo particolarmente soddisfatti del grande ordine per Helsinki dove stiamo stabilendo un solido punto di appoggio per le nostre soluzioni complete di elettromobilità. Stiamo accelerando le nostre ambizioni nell'ambito dell'elettromobilità e abbiamo la capacità e la competenza per fornire soluzioni in questo campo, sia su piccola che su larga scala, per le città che desiderano soluzioni di trasporto persone pulite ed efficienti”.