L’Otokar Vectio C in circolazione sull’Isola di Jersey
Ne verranno consegnate 22 unità
L’Ototkar Vectio C, nella sua versione Low Entry da 9,6 metri di lunghezza è stato scelto da Liberty Bus-Tower Transit per rinnovare la flotta di autobus dell’Isola di Jersey, situata nel Canale della Manica a poche miglia dalle coste della Normandia.
Ben 22 unità della Casa turca, opportunamente allestite per offrire una maggiore capacità di posti a sedere e un maggior comfort a bordo, sostituiranno vecchi autobus Euro III modernizzando il trasporto pubblico locale della piccola isola britannica.
Largo 2,35 metri, questo midibus è stato progettato specificatamente per utilizzi impegnativi sia in ambito urbano che extraurbano. L’incarrozzamento dei passeggeri è favorito oltre che da un telaio ribassato ‘low entry’ da una doppia porta anteriore a battente verso l’interno e da una rampa integrata per sedie a rotelle.
Anche durante le linee più lunghe il Vectio C offre comfort di guida e stabilità superiori grazie alle sospensioni anteriori indipendenti e al cambio automatico con retarder integrato. Il motore Euro 6 garantisce emissioni ridotte e una maggiore efficienza
.jpg)

