Otokar fornirà cento autosnodati da 21 metri per IstanbulAlla Iett dei Kent C lunghissimi




La società controllata dal Gruppo Koç Holding si è aggiudicata la fornitura di cento autosnodati Kent C, veicoli con una lunghezza di ventuno metri e una capacità di duecento passeggeri, che entreranno in servizio nelle strade di Istanbul per conto dell’operatore Iett, incaricato di gestire il trasporto pubblico locale e i servizi di mobilità nella megalopoli euroasiatica.

L'accordo prevede che la fornitura degli autobus venga conclusa entro il 2022 e comprende anche un contratto triennale di assistenza post-vendita, fornita direttamente all’operatore di trasporto pubblico utilizzatore.

Otokar, i cui autobus circolano in oltre cinquanta paesi, tra i quali si annoverano Francia, Italia, Spagna, Germania e Romania, questa volta ottiene un importante riconoscimento proprio nella madrepatria, dove nel corso degli ultimi anni è stata scelta da molte aziende di trasporto pubblico in importanti città. Il direttore generale della società turca, Serdar Görgüç, ha dichiarato: “Oltre mille autobus Otokar sono in servizio dal 2012 nella flotta di Iett. Come principale produttore di autobus in Turchia conosciamo molto bene le condizioni trasportistiche e le relative sfide di Istanbul, una delle più grandi città del mondo e siamo consapevoli della responsabilità che richiede. Abbiamo progettato e sviluppato la versione da ventuno metri dell’autosnodato Kent C che offre corse sicure a milioni di passeggeri ogni giorno in Turchia e di conseguenza in tutto il mondo”.