Nuovi ordini dalla Polonia per Solaris
Gzm Metropolis e Mza Varsavia ordinano decine di Urbino electric
Mza, acronimo di Miejskie Zakłady Autobusowe, gestore del trasporto pubblico locale nella capitale polacca Varsavia ha ordinato 50 elettrosnodati Solaris Urbino electric 18. Quest’ordine arriva poche settimane dopo l’ordine di 79 Solaris Urbino electric, nello specifico ventinove rigidi e cinquanta snodati. I rapporti commerciali tra la Casa di Bolechowo e Mza Varsavia sono iniziati nel 1997, da allora sono stati consegnati 1350 autobus di cui 163 elettrici.
Gzm Metropolis, un consorzio di municipalizzate della regione polacca della Slesia ha invece ordinato 42 autobus elettrici Solaris e le relative infrastrutture di ricarica per il deposito. Nello specifico, 24 rigidi Urbino electric 12 e diciotto elettrosnodati da 18 metri Urbino electric 18 verranno consegnati a Pkm Świerklaniec. In precedenza, nel 2022 il consorzio Gzm Metropolis aveva ordinato 32 autobus elettrici che oggi circolano nelle città di Katowice, Gliwice, Sosnowiec, e Świerklaniec.
La capienza dei rigidi è di fino a 70 passeggeri, che sale per gli elettrosnodati fino a 120 passeggeri mentre la capacità della batteria passa dai 600 agli 800 Chilowattora.
.jpg)

