Ancora più bus Solaris in SveziaElettrici e Cng nell'ordine firmato dall'operatore Vy Buss AB




Lo svedese Vy Buss AB è il destinatario dell'ultimo ordine ricevuto da Solaris Bus & Coach per 50 veicoli tra puri elettrici (otto unità) e a basso impatto ambientale.

La gran parte dei mezzi sarà impiegata nella località di Gävle: si tratta di ventiquattro esemplari di Urbino 12 con alimentazione a Cng più otto completamente zero emissioni e di sedici articolati Urbino 18 sempre con serbatoio a gas naturale compresso. Alla città di Hässleholm sono invece destinati i restanti due bus Urbino 12 Cng

La consegna delle soluzioni con alimentazione alternativa a gas è fissata per la metà del 2020, mentre per i veicoli elettrici occorrerà attendere il primo trimestre del 2022.  

"Siamo lieti di poter iniziare a lavorare con Solaris, un'azienda che soddisfa i requisiti di X-trafics e Vy Buss AB - ha dichiarato Andreas Ehrenborg, direttore tecnico per l'operatore svedese -. Riceveremo sia veicoli sia soluzioni pronte, come ad esempio l'assistenza tecnica decennale. La collaborazione avviata ci pone nelle condizioni di soddisfare appieno la nostra clientela e al contempo di veder crescere la percentuale legata al trasporto pubblico a Gävle".