Dkv Box Europe, il congegno per il pagamento del pedaggio di camion e autobus utilizzabile in 14 differenti paesi europei, è ora utilizzabile anche in Slovacchia, dove fino ad oggi, era utilizzabile esclusivamente una soluzione specifica del locale gestore autostradale.
I clienti già in possesso di Dkv Box Europe possono semplicemente aggiungere e attivare la funzione di pagamento dei pedaggi per la Slovacchia online, senza bisogno di sostituire il dispositivo.
Sia il sistema di pedaggio slovacco, sia Dkv Box Europe sono conformi al Servizio Europeo di Pedaggio Elettronico (Eets), che mira a fornire agli utenti l'accesso alle strade europee a pedaggio con un unico contratto e un solo dispositivo fornito da un provider Eets.
Jérôme Lejeune direttore generale divisione pedaggio e servizi di rimborso di Dkv Mobility ha dichiarato:”Molti dei nostri clienti nel settore della logistica attraversano la Slovacchia e la utilizzano come hub centrale per via dei suoi collegamenti diretti ai paesi limitrofi e all'Europa sudorientale. Affidandosi a Dkv Box Europe per il pagamento dei pedaggi, possono ridurre significativamente i costi amministrativi e lavorare in modo più efficiente. Questo perché il pedaggio può essere pagato tramite un unico dispositivo, un unico contratto e un'unica fattura, in modo fluido e automatico”.
Parole a cui seguono quelle di Marco Berardelli, direttore generale di Dkv Mobility Italia: “Siamo orgogliosi di annunciare che anche la Slovacchia sia ora tra i Paesi che accettano il pagamento con Dkv Box Europe, soprattutto perché semplificare il pedaggio a livello europeo è da sempre tra i nostri obiettivi principali. Anche per questo, per esempio, abbiamo messo a disposizione dei clienti che effettuano viaggi in tutta Europa il servizio Class Check per determinare la classe di Co2 del veicolo e non avere inconvenienti quando si attraversano Paesi che già adottano il pedaggio in base alla classe Co2” .