Nuovo amministratore delegato per Solaris Sverige AbRobert Schneider succede a Klaus Hansen




Cambio al vertice della filiale svedese di Solaris, dove nella carica di amministratore delegato Robert Schneider succede a Klaus Hansen, che va in pensione dopo sei anni alla guida dell’azienda. Schneider può vantare un’esperienza professionale ultratrentennale, maturata non solo nel settore del trasporto pubblico, dove ha ricoperto prestigiosi incarichi in importanti multinazionali del comparto, ma anche in quello della logistica, nella distribuzione e presso le forze armate svedesi, nella cui accademia si è formato.

Da ultimo ha ricoperto un importante ruolo dirigenziale presso Go-Ahead Nordic, operatore di trasporto pubblico attivo in Svezia, Danimarca e Finlandia e precedentemente ha maturato importanti esperienze come consulente e gestore della flotta presso la filiale svedese della multinazionale dei trasporti francese Transdev. Come consulente, ha curato l’ingresso dell’olandese Ebusco nel mercato dei paesi nordici e ha seguito lo sviluppo di progetti in ambito ferroviario per Keolis Sverige Ab, filiale dell’omonimo gruppo di trasporti transalpino. È stato inoltre direttore generale di Arriva Sverige Ab, filiale locale del colosso anglo-tedesco del settore trasporto persone controllato da Deutsche Bahn, azienda in cui ha lavorato per quattro anni circa a partire dall’anno 2012.

 “Sono davvero felice di dare il benvenuto a Robert nel team di Solaris. Oggi stiamo acquisendo un manager di grande esperienza che ben conosce il mercato del trasporto pubblico in Svezia. Congratulazioni a Robert per la sua nuova posizione! Gli auguro molto successo nelle sue nuove responsabilità”. Questo il messaggio di benvenuto pervenuto da parte di Petros Spinaris, vicepresidente della Casa polacca con deleghe a vendita, post-vendita e marketing.