Nuove destinazioni per MarinoBusRestano rigidi i protocolli di sicurezza sanitaria a bordo




MarinoBus, storica azienda di Altamura (Ba) specializzata nel trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza, annuncia nuove destinazioni. Da sempre molto forte nel mercato dei collegamenti da Puglia e Basilicata verso le regioni settentrionali e I paesi europei, rafforza ora la sua presenza anche in Calabria.

I pullman del ‘picchio rosso’ serviranno ora anche la provincia di Cosenza, aggiungendo al proprio network - oltre al capoluogo - i comuni di Tarsia (Cs), Spezzano (Cs) e Frascineto (Cs). Verranno rafforzati inoltre i collegamenti con Crotone e le località turistiche di Cirò Marina (Kr), Cariati (Cs), Mirto Crosia (Cs), Rossano Calabro (Cs), Corigliano Calabro (Cs), Sibari (Cs). Rafforzati anche i collegamenti con i comuni di Lauria (Pz) in Basilicata e Sala Consilina (Sa) in Campania.

Tante anche le destinazioni del nord e del centro Italia che si aggiungono alla rete, tra cui L’Aquila, Giulianova (Te) e Teramo in Abruzzo; Civitanova Marche (Mc), San Benedetto del Tronto (Ap) e Urbino nelle Marche; Todi (Pg) in Umbria; Arezzo in Toscana: Piacenza in Emilia; Savona, Imperia, Sanremo (Im) e Ventimiglia (Im) nella Riviera di Ponente; Alessandria, Asti, Alba (Cn), Cuneo, Novara e Vercelli in Piemonte; Monza e Voghera (Pv) in Lombardia; Rovereto (Tn) in Trentino; Portogruaro (Ve) in Veneto; Trieste, Monfalcone (Go) e Palmanova (Ud) in Friuli Venezia Giulia.

Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus ha dichiarato: “Dopo i lunghi e difficili mesi caratterizzati dai picchi di diffusione del virus, pur nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita e che la responsabilità nei comportamenti non deve scemare, è netta la sensazione che il ritorno alla normalità proceda a ritmi sempre più spediti. Come cittadino, mi riempie di gioia il calo di contagi, ricoveri e decessi. Come imprenditore, noto con piacere l’impegno delle istituzioni nella campagna vaccinale e la volontà di andare incontro al desiderio di mobilità delle persone. In più, come vertice di MarinoBus, sono orgoglioso dell’impegno dell’intera azienda per la ripartenza. È lo spirito giusto per affrontare nel modo migliore un mercato dalle dinamiche inevitabilmente inedite, non solo per gli effetti economici a breve e lungo termine della pandemia ma anche per l’ingresso di altri operatori nel mercato.”

MarinoBus ha fronteggiato la pandemia applicando un rigido protocollo di sicurezza con regole e misure ad hoc ormai in uso da un anno, come operazioni d’igienizzazione ordinarie e straordinarie, sanificazione delle suole, coprisedili di sicurezza e tendine divisorie tra i passeggeri.

Per festeggiare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, su alcuni bus dell’azienda è stato riprodotto il profilo del volto del Sommo Poeta. Anche i biglietti verranno emessi con una grafica speciale dedicata a Dante e ai suoi celebri versi.