Novità MarinoBus in Puglia e BasilicataPotenziati i collegamenti con Roma. Nel mirino anche la Campania




Cresce ulteriormente l'offerta di MarinoBus nel Sud d'Italia. I passeggeri in movimento dalla  Puglia e dalla Basilicata interessati al collegamento da e verso Roma potranno contare dal primo marzo prossimo su una serie di nuove possibilità.

Selezionate dall'operatore le fermate di Nardò, Gallipoli, Maglie - tutte località in provincia di Lecce (lo stesso capoluogo è interessato) -, Brindisi, Francavilla (BR), Taranto e Grottaglie (TA). Da ciascuna si partirà alla volta dell'Urbe in maniera più comoda e rapida giacché si elimina la necessità di effettuare cambi intermedi. 

Ancor più articolato il piano che riguarda la Basilicata. Diventano due i viaggi giornalieri di collegamento in un senso e nell'altro con la Capitale. Sono inoltre previste linee che intersecano la Puglia e le tre città più densamente abitate in Campania: Napoli, Salerno e Caserta. La salita a bordo è consentita a Potenza, nonché in due punti della Strada Statale Basentana nelle vicinanze di altrettanti comuni nel territorio della provincia di Matera (Salandra e Ferrandina).

"Capillarità, frequenza e comfort dei collegamenti sono le parole-chiave della strategia di rafforzamento sul mercato della nostra azienda che mantiene sempre i clienti e le loro esigenze al centro di qualsiasi scelta imprenditoriale", ha chiarito Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus.

Al momento sono oltre 6.000 i collegamenti gestiti dall'operatore. Le destinazioni raggiunte, in Italia e all'estero (giocano un ruolo chiave, in tal senso, gli hub di Milano e Bologna), superano quota 250.

"Sebbene il profilo del nostro marchio abbia ormai da tempo un respiro internazionale - ha ripreso Marino -, continuiamo a dimostrare con i fatti quanto siamo determinati a mantenere elevato il servizio anche nelle nostre aree tradizionali".

L'obiettivo dichiarato è quello di continuare a crescere a livello di comodità delle soluzioni offerte alla clientela. Ancor prima di salire a bordo del veicolo, permettendo l'acquisto del biglietto attraverso canali diversi (App, sito, telefono o visita presso uno dei 3.000 sportelli di biglietteria operativi in Italia).

Pianificare il proprio spostamento si prospetta decisamente agevole, così come osservare le disposizioni in materia di bagaglio, che consentono di stivarne due e di averne un terzo a mano.  

Un approccio customer-oriented che non cambia una volta iniziato il viaggio. Ogni veicolo della flotta MarinoBus è infatti provvisto di sedute confortevoli, spazio per le gambe e rete Wi-Fi.