Marinobus sempre più forte in CalabriaGrazie a una partnership con Autolinee Federico




Marinobus, l’azienda di Altamura (Ba) leader nel trasporto passeggeri su gomma da Puglia e Basilicata verso le regioni settentrionali e i paesi europei, potenzia ulteriormente la sua presenza in Calabria. Dal 1° agosto, saranno raddoppiati i collegamenti con Roma, in promozione con tariffe a partire da 15 euro, e attivati quelli con Napoli, con tariffe a partire da 10 euro.

Grazie a una partnership con Autolinee Federico, storica azienda calabrese degli autobus con la caratteristica livrea Atlantic Blu, i territori delle province di Reggio Calabria e Catanzaro entrano nella rete di destinazioni Marino nel nord Italia e in Europa. Tramite interscambio a Bologna o a Milano, i viaggiatori dei pullman dell’azienda calabrese possono ora raggiungere molte più mete sia in Italia sia in Svizzera, Germania, Francia e Lussemburgo.

Come aveva riportato Pullmansolo un mese fa l’azienda del ‘picchio rosso’ aveva aggiunto al suo network la città di Cosenza e numerose località della sua provincia, come Tarsia, Spezzano e Frascineto, nonché i comuni di Lauria (Pz) in Basilicata e Sala Consilina (Sa) in Campania. Contemporaneamente erano stati rafforzati i collegamenti con Crotone e alcune località turistiche della costa jonica come, Cirò Marina (Kr), Cariati (Cs), Mirto Crosia (Cs), Rossano Calabro (Cs), Corigliano Calabro (Cs) e Sibari (Cs).

Gerardo Marino, amministratore unico dell’omonima azienda, ha dichiarato: “Siamo presenti in questa splendida regione dal 2018, quando avviammo le prime linee per l’area di Crotone e l’arco ionico. Da allora, abbiamo continuato a registrare grandissimi risultati in termini tanto quantitativi – con migliaia di viaggiatori che ci hanno scelto per i loro spostamenti in Italia e all’estero – quanto qualitativi. Dalle nostre indagini sulla soddisfazione della clientela, abbiamo infatti rilevato altissimi livelli di apprezzamento, in particolare per due aspetti. Innanzitutto, l’affidabilità del marchio, grazie al fatto di essere riconosciuti come i veri e storici specialisti del trasporto passeggeri su gomma. E, non da meno, la qualità del servizio all’utenza, non solo in termini di elevati comfort e sicurezza di viaggio, ma anche dal punto di vista dell’assistenza offerta dagli equipaggi dei nostri bus, con i due autisti sempre a disposizione dei passeggeri per qualunque esigenza”.