Marinobus offre passaggi gratuiti ai profughi ucrainiIniziativa solidale dell'azienda pugliese di trasporto persone




Al fine di rendere più semplici i ricongiungimenti dei profughi in fuga dall'Ucraina con i loro familiari e amici che vivono in Italia, Marinobus offre la possibilità di viaggiare gratuitamente sulle proprie linee a lunga percorrenza che collegano il centro-nord Italia con Puglia, Calabria, Basilicata e Campania.
Per usufruirne è necessario essere in possesso del passaporto ucraino e occorre prenotare contattando il call center dell'azienda di Altamura (Ba) al numero +390803112335, dove rispondono operatori che conoscono le principali lingue europee (inglese, francese, spagnolo e tedesco).

Le rappresentanze diplomatiche di Kiev nel nostro paese sono state informate dell'iniziativa al fine di renderla nota ai profughi in grado di esprimersi soltanto nella lingua natia.

Gerardo Marino, amministratore unico dell'omonima azienda ha dichiarato: “Di fronte a una situazione così drammatica e preoccupante, non si può restare semplici spettatori ma si ha

il dovere etico di sostenere, con un aiuto concreto e nei limiti delle proprie possibilità, bambini, donne e uomini che - inevitabilmente smarriti, disorientati e fragili - arrivano dall’Ucraina in un Paese straniero. In Marinobus, ci siamo trovati tutti concordi sulla necessità di fare anche la nostra parte: cercheremo di fare del nostro meglio, sperando che possa presto prevalere la ragione e questa tragica guerra concludersi”