Cinque Man Lion's City 19 c ibridi a metano per Tep Parma
Questi classe II saranno utilizzati sulle linee suburbane come quella per l'aeroporto
Sono stati consegnati lo scorso 18 aprile presso il deposito Tep di Via Taro a Parma i cinque nuovi Man Lion's City 19 C Cng Efficient Hybrid classe II che saranno messi in servizio sulle linee suburbane della città di Parma, come quella che collega la città all'aeroporto e ai comuni della prima cintura suburbana. Sono veicoli mild-hybrid dotati di sistema di recupero dell'energia in frenata che viene poi utilizzata durante la fase di accelerazione andando a impattare positivamente sia sui consumi di carburante che sulle emissioni.
Montano un motore ciclo Otto a metano Euro 6e con potenza massima di 235 Chilowatt, coppia massima di 1.400 Nm, sistema di iniezione a miscela stechiometrica a gestione elettronica e sistema di trattamento dei gas di scarico con Egr (Exhaust Gas Recirculation) e convertitore catalitico a tre vie e sonda Lambda. Triporta, sono dotati di un sistema di kneeling e di pedana manuale per favorire l'incarrozzamento di Prm che a bordo trovano due posti riservati alle carrozzine.
La sicurezza è garantita da un impianto di videosorveglianza con sei telecamere ed è presente, inoltre, un sistema di sanificazione dell'aria a raggi Uv.
Nel prossimo mese di maggio saranno consegnati ulteriori cinque veicoli portando a ben veniti il totale di Man Lion's ciry 19 C ibridi a metano in circolazione nella città di Parma.