Man protagonista del Tpl in ItaliaIl successo del Lion's City e Intercity nelle gare pubbliche




Nel corso degli ultimi dodici mesi Man Truck & Bus Italia ha vinto il 74 per cento delle gare a cui ha partecipato corrispondenti all'87 per cento dei veicoli oggetto delle gare stesse. Dati significativi in un momento in cui le aziende di trasporto pubblico locale, stanno aggiornando le loro flotte con veicoli a basso (o, a seconda dei casi, con nessun) impatto ambientale, con grandissima attenzione ai propri investimenti. I risultati ottenuti nelle gare pubbliche dalla Casa del Leone nel nostro paese sono una conferma ulteriore dell'alto livello tecnologico dei suoi Lion's City e Intercity.
Complessivamente nell'ultimo anno sono stati oltre 380 i veicoli venduti. Tra le forniture principali, spiccano i 161 bus complessivi tra Lion's City Cng e Cng Efficient Hybrid in varie misure della gara indetta dall'emiliana Seta e dalla bolognese Tper anche per conto della romagnola Start e della parmense Tep. In Puglia invece sono andati i 72 Man Lion's Intercity R60 per Cotrap. Passando al Veneto bisogna ricordare i 31 Lion's City 12C Cng e 18C Cng consegnati o in consegna alla veneziana Actv e i 26 Lion's City Cng Efficient Hybrid in vari allestimenti per la trevisana Mom.

Da segnalare è il fatto che l 'alimentazione a metano è stata scelta dalla maggioranza delle flotte con 223 veicoli rispetto ai 158 ibridi.

“Abbiamo lavorato per fare un ‘salto di qualità’ sul mercato incrementando la nostra presenza alle gare e, rispetto al passato, cercando di intercettare e soddisfare le esigenze di un sempre maggior numero di aziende – ricorda David Siviero, responsabile vendite e prodotto di Man Truck & Bus Italia - Tutto questo ci ha portato a ottenere ottimi risultati, traguardi che ora vogliamo confermare e superare lavorando sulle nuove tecnologie e, più nello specifico, sui veicoli elettrici. La squadra Man Italia nell’ambito del trasporto persone ha dimostrato, e sta confermando, una sempre maggiore capacità e velocità nell’affrontare un mercato veramente d’eccellenza. Siamo soddisfatti di quanto siamo stati capaci di esprimere fino ad oggi ma, proprio per questo e sapendo di proporre prodotti all’avanguardia assoluta, vogliamo ulteriormente progredire”.