Man avvia la produzione in serie del Lion's City E a batteriaLa fabbricazione è integrata nell’attuale ciclo produttivo degli urbani termici




 

Cominciata a inizio ottobre, nello stabilimento polacco di Starachowice, la produzione in serie del Man Lion’s City 12 E. La fabbricazione è completamente integrata nell’attuale ciclo produttivo degli autobus urbani convenzionali. “L’ inizio della produzione in serie è un'importante pietra miliare nella roadmap della mobilità elettrica per Man Truck & Bus e per il sito di Starachowice. In questo modo, stiamo ampliando il nostro portafoglio di produzione e compiendo un altro passo strategico verso la mobilità sostenibile”, afferma Michael Kobriger, Executive Board Member per la produzione e la logistica dell’azienda del Leone. È stata infatti prestata molta attenzione alla ricerca dei modi per integrare completamente il processo produttivo di questo nuovo veicolo sulla catena di montaggio esistente. Non bisogna dimenticare che, oltre alla trasmissione elettrica, alle batterie e agli altri componenti ad alta tensione, circa il 30-40 per cento della scocca del Lion’s City E è diverso da quella della sua versione convenzionale.
Per l’avvio della produzione in serie della versione snodata da 18 metri, il Lion’s City 18 E, bisognerà, invece, attendere altri sei mesi.
Entro la fine dell’anno saranno consegnati diciassette nuovi autobus elettrici alla società di trasporto pubblico Hamburg-Holstein (Vhh) di Amburgo (Germania), ma in portafoglio ci sono già anche ventidue unità ordinate da Nobina Sverige, la più grande azienda di trasporto pubblico della Scandinavia per la città di Malmö (Svezia).