L'autostazione Tibus torna in estate quasi ai livelli di traffico passeggeri pre-covidFlusso di oltre 1.800.000 passeggeri durante i mesi estivi




Nel periodo compreso tra il 1°giugno e il 30 agosto 2022 ben 1.800.000 passeggeri hanno utilizzato i mezzi in partenza e arrivo al terminal bus della Capitale situato nelle immediate vicinanze della stazione Tiburtina. I numeri registrati sono pari all'80 per cento del totale degli utilizzatori dell'autostazione dello stesso periodo del 2019.

La ripresa del flusso dei viaggiatori è cominciata fin dai primi mesi del 2022 quando si era evidenziato un sostenuto e costante trend di crescita che è passato da un livello inferiore al 60 per cento rispetto ai livelli pre-pandemia per il periodo febbraio-marzo, cresciuto poi a un livello del 70 per cento per aprile e maggio. L'autostazione Tibus assicura un efficace presidio del territorio e costituisce un vero e proprio baluardo per la sicurezza, l'igiene e il decoro dell'area di largo Mazzoni. L'autostazione è presidiata da personale di vigilanza armato supportato da un sistema di videosorveglianza composto da 35 telecamere digitali e 15 analogiche. Da quest'anno inoltre l'autostazione, per garantire maggiore sicurezza agli utenti delle linee notturne in arrivo a Roma è operativa 24 ore al giorno, sette giorni su sette.