Trasporto, la 'doppia prima' di Solaris a Würzburg in GermaniaConsegnati due Urbino 12 elettrici a NVG Omnibus-Betriebs-GmbH




Una doppia prima assoluta per Solaris Bus & Coach e NVG Omnibus-Betriebs-GmbH a Würzburg, in Germania, Paese dove il costruttore polacco ha già consegnato, o è in predicato di farlo, oltre 200 bus elettrici. All'operatore sono stati infatti consegnati due esemplari di Urbino 12 metri zero emissioni, al loro debutto nella flotta dell'operatore così come i prodotti del Marchio di Bolechowo, che si è inoltre occupato di fornire le necessarie infrastrutture per la ricarica (due postazioni fisse con una potenza massima di 150 kW e una mobile da 50 kW).

"Il fatto che NVG Omnibus-Betriebs-GmbH, tra le soluzioni ad alimentazione elettrica, abbia optato per il nostro design significa molto - ha dichiarato Rolf Oneis, Director of Sales di Solaris Deutschland GmbH -. Siamo davvero felici di aver avuto la possibilità di fornire a Würzburg bus e infrastrutture, nonché di prendere parte al processo di sviluppo del trasporto zero emissioni anche tra i vettori privati in Europa".  

(descrizione)Gli Urbino 12 Electric, appoggiati a un set di batterie High Power con capacità complessiva di 300 kWh, utilizzeranno per la ricarica un sistema tradizionale plug-in. Settanta i passeggeri - 38 seduti - per ogni viaggio. 

Forniti nella configurazione 2+2+0, con rampe speciali pensate per agevolare la salità/discesa dei portatori di handicap motori (disabili in carrozzina), sono dotati di meccanismo per il conteggio degli utenti a bordo, illuminazione interna a LED, sistema di monitoraggio, aria condizionata, riscaldamento elettrico, dispositivi per mantenere informate gli utenti del servizio e porte USB per la ricarica dei device mobili. Ancor più importante, i cittadini elettrici sono mantenuti sotto controllo e in piena efficienza grazie alla diagnostica da remoto eSConnect.

(photo credits: Wvv)