Karsan fornisce due Atak Electric a Keolis BelgioLa multinazionale francese dei trasporti li userà per un servizio navetta




 

La Casa costruttrice turca ha effettuato la prima consegna dei suoi Atak Electric in Belgio. Due unità sono state acquistate dalla multinazionale dei trasporti Keolis, che le userà per un servizio navetta trasporto dipendenti d’un centro direzionale a Gand. Il servizio collega il grosso complesso di uffici Zuiderpoort, che ha un’ampiezza di 63mila metri quadrati, con la stazione ferroviaria di Gand-Saint Pierre con cadenza ogni quindici minuti durante le ore di punta e ogni mezz’ora in quelle di morbida: un servizio navetta fino a oggi svolto utilizzando veicoli diesel.
Nella sala macchine del Karsan Atak Electric un motore elettrico da 230 chilowatt. Il pacco batterie, che offre una capacità totale di 220 chilowattora, consta di cinque accumulatori da 44 chilowattora l’uno sviluppati da Bmw. Il tempo di ricarica varia dalle cinque ore con corrente alternata alle tre con corrente continua, mentre l’autonomia dichiarata è di 3oo chilometri. Lungo 8 metri e caratterizzato da un design molto moderno, offre una capacità massima di 52 passeggeri ed è accessibile anche a persone a mobilità ridotta.