Il Karsan e-Atak a livello 4 di guida autonoma a Parigi

Circolerà per sei mesi da settembre sulla linea 393 di Ratp

Karsan ha siglato un accordo con Ratp, acronimo di Régie Autonome des Transports Parisiens, per l'utilizzo per un periodo di sei mesi del Karsan e-Atak da 8 metri sulla linea parigina 393 che collega Sucy-Bonneuil Rer con Thiais-Carrefour de la Résistance.

L'e-Atak circolerà in normali condizioni di traffico urbano, trasportando passeggeri, dopo aver completato alla fine di agosto i test e le certificazioni dell'ente francese Utac (Union Technique de l'Automobile du Motocycle et du Cycle),

L'amministratore delegato di Karsan Okan Baş ha dichiarato: “Il nostro veicolo al momento viene provato dall'Utac, l'ente francese indipendente di prove e certificazioni, nella sua sede.
Le prove condotte dall'Utac indicano che il Karsan e-Atak a guida autonoma è sicuro, dinamico e pronto da un punto di vista operativo secondo gli standard internazionali. Questi test statici e dinamici dureranno fino alla fine di agosto. Dopo il completamento dei test con successo, l'e-Atak a guida autonoma inizierà a trasportare passegggeri in maniera attiva, offrendo servizi di trasporto per sei mesi”.