Importante consegna di Iveco Bus in Basilicata

Sulle strade lucane circoleranno 25 Crossway e 15 Minibus Daily carrozzati da Indcar

 

Cotrab, acronimo di Consorzio Trasporti Aziende Basilicata, ha ricevuto da Iveco 25 Crossway Normal Floor, Classe II nelle due lunghezze da 12 e 10 metri. Alimentati a gasolio, montano un propulsore Euro VI e sono dotati di sistemi telematici di bordo di ultima generazione. Sono attrezzati, inoltre, per il trasporto di persone con disabilità in sedia a rotelle.

 

Per quanto riguarda i minibus la scelta è ricaduta sul modello 70C21HA8 CC/P ossia degli Indcar Mobi in versione interurbana classe II carrozzati dall’azienda spagnola su telaio Daily che montano un propulsore da 210 Cv con cambio automatico Hi-Matic a otto rapporti. Per garantire il massimo comfort di marcia, sono dotati di sospensioni pneumatiche Air Pro, rallentatore Telma, fari full led. Anche su questi minibus potranno viaggiare le persone con disabilità, in quanto sono dotati di pedana per disabili.

 

Gianluca Annunziata, direttore generale Iveco Bus mercato Italia, ha dichiarato:

 

“Siamo orgogliosi di supportare Cotrab nel rinnovo della flotta, contribuendo a migliorare la qualità del trasporto pubblico in Basilicata. Questa fornitura rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità più sicura, sostenibile e tecnologicamente avanzata, in linea con il nostro impegno per ridurre le emissioni e garantire soluzioni affidabili per le comunità locali”.