Cambio di poltrone in Iveco Bus. Con effetto immediato, Claudio Passerini assume il ruolo di Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco, succedendo a Domenico Nucera, in carica dall’estate del 2021.
Claudio Passerini ha oltre vent’anni d’esperienza nel settore automobilistico globale, dalla produzione alla distribuzione fino alla vendita al dettaglio. Avendo lavorato in diversi mercati tra cui Brasile, Germania, Italia e Russia, la competenza internazionale di Claudio Passerini e la fluidità in più lingue sottolineano il suo impegno nel promuovere relazioni durature con clienti e partner in tutto il mondo. Nel suo ruolo più recente come Head of Powertrain Sales & Marketing presso il Gruppo Iveco, ha promosso l'innovazione incentrata sul cliente, fondamentale per guidare i due marchi di autobus, Iveco Bus e Heuliez Bus nella loro fase successiva di crescita.
Domenico Nucera assumerà il nuovo ruolo di Chief Quality & Operations Officer del Gruppo Iveco, guidando così l'organizzazione unificata di qualità, produzione e catena di fornitura dell'azienda. Nel suo ruolo, continuerà a lavorare a stretto contatto con Claudio Passerini per migliorare ogni aspetto dei prodotti e dei servizi degli autobus.