In classe con i nuovi scuolabus di Conerobus ServiceDal 7 gennaio il servizio di trasporto scolastico verrà gestito in quattro nuovi comuni della provincia di Ancona




La partecipata di Conerobus, società di gestione del Tpl extraurbano e urbano del capoluogo marchigiano e provincia, amplia la propria flotta di scuolabus con sette nuovi mezzi Euro 6 di ultima generazione. Dal 7 gennaio inoltre l'azienda si è aggiudicata la gestione del servizio scuolabus affidata tramite la Stazione unica appaltante Marche (Suam) anche nei comuni di Falconara Marittima (An), Ostra Vetere (An), Camerata Picena (An) e Camerano (An), dopo la revoca del contratto alla prima classificata.

Complessivamente sono dieci i comuni in cui Conerobus Service gestisce il servizio di trasporto scolastico con una flotta dedicata di oltre trenta scuolabus di varie tipologie e dimensioni (da 22 fino a 61 posti), equipaggiata con un sistema di geolocalizzazione satellitare. La centrale operativa della società è quindi in grado di controllare l'andamento dell'intero servizio in tempo reale e una volta completata l'informatizzazione dei percorsi e delle fermate anche le famiglie potranno monitorare i tragitti casa-scuola-casa tramite l'app Paline.cloud.

Il rinnovo e l’ampliamento della flotta di scuolabus – afferma il presidente di Conerobus Service, Muzio Papaveri – rientra nella più ampia strategia di investimenti che da tempo stiamo perseguendo con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la qualità e l’efficienza del servizio erogato, valorizzando una mobilità sempre più all’avanguardia. Un percorso virtuoso che sta riscuotendo apprezzamenti tra le amministrazioni che serviamo. È infatti per noi motivo di orgoglio la richiesta da parte dei comuni per i quali gestiamo il trasporto scolastico di mettere mano al traffico, per capirne criticità e individuare possibili soluzioni grazie a studi della viabilità che Conerobus Service conduce da tempo con professionalità, sviluppando con successo soluzioni migliorative”.