Importante ordine per Byd in IsraeleSul piatto cento eBus da 12 metri




La Casa di Shenzhen si è aggiudicata la fornitura di cento nuovi autobus elettrici da 12 metri per Egged, principale operatore di trasporto pubblico israeliano, che ha già nella sua flotta ventiquattro eBus Byd attualmente utilizzati nelle città di Haifa e Gerusalemme. I nuovi elettrici, la cui consegna è prevista entro la fine del 2022, accresceranno il numero di quelli in servizio ad Haifa e rafforzeranno ulteriormente la transizione del paese verso un trasporto libero da emissioni, per un ambiente più pulito e silenzioso. Attualmente sono trentasette i bus a batteria Byd operativi nelle città di Haifa, Gerusalemme, Tel Aviv, Modin e nella piana di Sharon, che complessivamente hanno percorso 5 milioni di chilometri riducendo di 5.000 tonnellate le emissioni di anidride carbonica.

Gli autobus per Israele sono spinti dall’ultima generazione di batterie alla tecnologia del ferro-fosfato con un’aumentata densità di energia per una maggiore autonomia così come un’estesa durata del loro ciclo di vita. La batteria da 442 chilowattora promette un’autonomia di oltre quattrocento chilometri in reali condizioni di guida.

Isbrand Ho, direttore generale di Byd Europe, ha dichiarato: “Byd è molto onorata di essersi aggiudicata la maggior parte di questo storico ordine di autobus elettrici per Israele che supporterà il paese nella sua missione di diffondere soluzioni di mobilità elettrica affidabili, sicure e funzionali. Egged è già un cliente fidelizzato e apprezzato da Byd con esperienza diretta nella gestione dei nostri eBus puramente elettrici. Egged fornisce la rassicurazione che gli eBus Byd funzionano molto bene, anche nel caldo e nei terreni collinari, situazioni molto comuni ad Haifa”.