Importante consegna in Portogallo per Iveco Bus290 veicoli tra Crossway e Daily per Tst-Transportes Sul do Tejo




Dal 1 Luglio 2022 Tst- Transportes Sul do Tejo, più grande operatore di trasporto pubblico che opera nella penisola di Setúbal, situata sulla sponda meridionale del fiume Tago sulla riva opposta rispetto alla capitale portoghese Lisbona, gestisce il servizio di trasporto pubblico nei comuni di Almada, Seixal e Sesimbra. Nell'accordo, della durata di 7 anni, sono comprese anche varie linee di collegamento con Lisbona, Setúbal, Barreiro e Moita. Tst gestirà il nuovo contratto con il brand Carris Metropolitana, di proprietà dell'autorità di trasporto Tml - Transportes Metropolitanos de Lisboa. Tst ha siglato un accordo con Iveco Bus per la fornitura di un totale di 290 veicoli, tra cui 194 Crossway Le City da 12 metri in versione Euro VI-E, 25 Crossway Low Entry Line da 12 m in versione Euro VI-E, 17 Crossway Low Entry City da 12 m in versione Cng, a cui si aggiungono 54 minibus Daily da 7,2 tonnellate (con telaio Iveco 70C21 A8 CCP - Euro VI-E).
Paulo Pires, direttore generale di Arriva in Portogallo e presidente del consiglio di amministrazione di Tst ha dichiarato:"Tst - Transportes Sul do Tejo S.A. ha ottenuto un contratto per gestire, per un periodo di sette anni, i servizi di trasporto pubblico nell'area Nr3 dell'Aml (Almada, Seixal e Sesimbra), compresi vari collegamenti con altri comuni dell'Aml, ossia Setúbal, Barreiro, Moita e Lisbona. A tal fine, TST impiegherà una flotta composta da un totale di 339 veicoli, di cui 290 sono nuovi. La consegna di tali unità, fornite da Iveco bus, è cominciata all'inizio di quest'anno. Oggi è il giorno della consegna ufficiale dei veicoli, nella sede di BlueBiz, e ben presto questi mezzi saranno al servizio dei passeggeri residenti nei comuni in cui andremo a operare".
Parole a cui seguono quelle di Sandra Resende, direttrice di Iveco Portugal:"Siamo molto orgogliosi di essere partner d'eccellenza di Tst in questo grande progetto che prevede il quasi totale

rinnovamento della sua flotta di autobus, che comprende ben 290 veicoli dei nostri due brand Iveco Bus e Iveco, rispettivamente i modelli Crossway in versione diesel e a gas naturale compresso e i minibus Daily con motore diesel, che verranno utilizzati nelle aree che presentano maggiori limitazioni di accesso in termini di dimensioni o manovrabilità. Questo contratto rappresenta, naturalmente, un riconoscimento delle caratteristiche di qualità, affidabilità, lunga durata ed eccellenza dei modelli coinvolti, che consentiranno a Tst di aumentare la qualità del servizio offerto ad Almada, Seixal e Sesimbra".