Importante accordo con DP Prague per IvecoPrevista la fornitura di 253 autobus per Praga




Iveco Czech Republic e Dpp, azienda di trasporto pubblico di Praga, hanno siglato tre accordi quadro per la fornitura di dieci Crossway Low Entry, triasse da 14,5 metri, di cento urbani Streetway da 12 metri e 143 autosnodati Streetway da 18,75 metri. Entrambi i modelli montano il motore Cursor 9, sviluppato da Fpt Industrial con tecnologia brevettata Hi-scr, che consente ai veicoli di rispettare gli standard Euro VI senza ricorrere all'impiego di sistemi Egr; in questo modo viene garantita un'elevatissima efficienza di conversione degli ossidi di azoto (oltre il 95 per cento).
Il Crossway Low Entry a tre assi è adatto all'uso urbano e interurbano, per via della sua facile accessibilità. Grazie alla sua lunghezza di 14,5 metri, rappresenta la soluzione ideale per accogliere un maggior numero di passeggeri a bordo.
Il nuovo Streetway è un autobus urbano a pianale ribassato, disponibile sia in versione rigida da 12 metri, sia come autosnodato da 18,75 metri.
Petr Witowski, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Dpp, ha dichiarato: "Sono contento che siamo riusciti a gestire la gara per l'acquisto di nuovi autobus in tempi rapidi e a prezzi ottimizzati. In questi giorni abbiamo firmato con Iveco Repubblica Ceca tutti e tre gli accordi quadro, che ci permetteranno di modernizzare ulteriormente la nostra flotta di autobus nei prossimi cinque anni.” Parole a cui fanno eco quelle di Stéphane Espinasse, responsabile vendite e prodotto di Iveco Bus: “Siamo incredibilmente onorati della fiducia che Dp Prague ha scelto di riporre in noi firmando questi importanti accordi e siamo particolarmente orgogliosi, insieme a tutti i nostri team, di tornare nella capitale della Repubblica Ceca. Per Iveco Repubblica Ceca è fondamentale fornire a Dp Prague soluzioni di mobilità efficaci e rilevanti”.