Il mondo del bus si ritrova a Ibe Driving ExperienceAppuntamento in pista a Misano il 29 e 30 settembre




Si terrà presso il World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico (Rn), il 29 e 30 settembre, la seconda edizione di Ibe Driving Experience, l’evento esperienziale interamente dedicato al settore bus. Saranno presenti importanti protagonisti come Iveco, Daimler Buses, Italscania, Isuzu, Zf, Sermec, Prometeon, Enel X e iConnecty che presenteranno le loro novità nell’area espositiva ospitata all’interno di quelli che normalmente sono i box del mondiale motorsport. Sulla pista del circuito verranno invece effettuate le prove sotto la guida degli istruttori di Efficient Driving, che assisteranno gli autisti con suggerimenti e indicazioni utili a correggere e ottimizzare gli stili di guida con l’obiettivo di una riduzione e ottimizzazione dei consumi.

Nel corso dell’evento inoltre, Start Romagna, che gestisce il Tpl del territorio, presenterà il nuovo progetto Scuderia Start di cui Pullman ha già scritto.

Numerosi sono i convegni che si svolgeranno nel corso dell’evento sui temi della sicurezza, della sostenibilità e dell’innovazione, che saranno tenuti da importanti esperti sotto il coordinamento di Giuseppe Catalano, responsabile della struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e presidente del Cts di Ibe.

Unasca, Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica organizza invece l’evento “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione Cqc, guida sicura e sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”.

L’accesso all’area espositiva sarà consentito ai soli possessori di green pass, previa misurazione della temperatura corporea e corretto utilizzo della mascherina.