Il Karsan E-Jest ora conquista le città di Aiud e Siret in RomaniaContinua la crescita dell'azienda turca su uno dei suoi principali mercati obiettivo in Europa




Anadolu Automobil Rom, distributore Karsan in Romania si è aggiudicato due gare d'appalto per la fornitura di un totale di venti minibus e-Jest. Sedici unità andranno alla città storica di Aiud in Romania e quattro a Siret. Per entrambe le località si tratta dei primi minibus elettrici che entreranno in circolazione e verranno consegnati nell'ultimo trimestre dell'anno. Nell'ambito dello stesso bando è stata prevista l'installazione di 20 postazioni di ricarica.
Okan Baş, amministratore delegato di Karsan ha dichiarato: “Con questi nuovi ordini abbiamo avuto una forte partenza nel 2023. Quest'anno il numero di veicoli elettrici Karsan in Romania crescerà a oltre duecento.
È possibile vedere gli autobus elettrici Karsan in varie città del paese, che è uno dei nostri principali mercati obiettivo, così come Francia e Italia. Recentemente Karsan è diventato il marchio turco con la più grande flotta nel mercato dei veicoli elettrici in Romania, dove ci stiamo espandendo con tutta la gamma di prodotto dai 6 ai 18 metri. Siamo contenti di prendere parte al processo di trasformazione elettrica delle città di Aiud e Siret con l'E-Jest minibus elettrico leader nel mercato europeo.”