Il gruppo Olmedo incorpora Mussa & GrazianoCompletato il processo di acquisizione dello storico allestitore torinese




Olmedo special vehicles, società specializzata nella realizzazione di allestimenti per ambulanze e per veicoli per disabili, con sede in provincia di Reggio Emilia, ha concluso positivamente l'acquisizione di Mussa & Graziano, azienda torinese nata nel 1957 specializzata negli allestimenti di primo equipaggiamento di scuolabus, minibus e veicoli speciali, in particolare su base Fiat Ducato e Iveco Daily.

Già 16 mesi fa era stata costituita la 'new co' Olmedo veicoli Torino, interamente controllata al 100 per cento dal gruppo Olmedo finalizzata all'affitto della Mussa & Graziano in liquidazione.

In questo lasso di tempo sotto il cordinamento di Olmedo, la gamma di minibus e navetta shuttle è stata pesantemente rinnovata. “La Minibus Division è da oggi una realtà d’eccellenza del gruppo – ha affermato Luca Quintavalli, amministratore delegato di Olmedo che abbiamo creato con l’acquisizione di Mussa & Graziano preservando quel patrimonio inestimabile d’eccellenza artigiana della carrozzeria italiana.

Mantenere inalterate le capacità realizzative ed inventive della più storica fabbrica di Minibus d’Europa, rappresenta il vero valore del progetto che seguirà di pari passo l’evoluzione delle tecnologie green per la mobilità; siamo solo all’inizio di una sfida ricca di opportunità che certamente porrà i nostri Minibus come quelli di riferimento del settore”.
La recente acquisizione ha inoltre garantito continuità occupazionale alla totalità delle maestranze di Mussa & Graziano preservando competenze e capacità realizzative oggi utilissime anche al gruppo Olmedo e che hanno permesso di inserire una nuova linea produttiva di ambulanze e veicoli per la disabilità nello stabilimento torinese.