Il debutto degli autobus Flibco in ItaliaCollegheranno Torino con l'aeroporto di Malpensa




A partire da venerdì 25 marzo, Flibco.com, startup di proprietà del bus operator lussemburghese Sales-Lentz, collegherà il capoluogo piemontese con l'aeroporto di Malpensa. Per la dinamica azienda, già presente da alcuni anni nel mercato italiano con il servizio door2gate, che prevede la condivisione di van da parte di passeggeri in viaggio per/da aeroporti, si tratta del primo servizio di tipo 'shuttle bus' operato in Italia. La tratta viene svolta in collaborazione con il partner Linea Azzurra, bus operator di proprietà della famiglia Figus, presente sulla piazza torinese e milanese, che sulla propria pagina LinkedIn ha pubblicato: “Inizia una nuova ed entusiasmante avventura! Grazie alla partnership con flibco.com, da venerdì attiveremo un nuovo servizio di collegamento aeroportuale Torino-Malpensa effettuato con i nostri pullman Gran Turismo. Si tratta del lancio ufficiale del marchio in Italia, proprio nella nostra Torino che sempre di più attira visitatori da tutto il mondo. Inizia il countdown!!!”
Parole a cui seguono quelle di Tobias Stüber, amministratore delegato di Flibco.com: “Crediamo fortemente nel mercato italiano, caratterizzato da grande dinamismo e da un patrimonio turistico davvero enorme. In particolare, per il nostro debutto abbiamo scelto di puntare su Torino, una città ricca di bellezze da scoprire e con una popolazione desiderosa di ricominciare a viaggiare. Con il nostro sbarco in Italia puntiamo a offrire un servizio moderno, di alta qualità e fortemente orientato alla digitalizzazione, per supportare e contribuire a rilanciare il settore del trasporto aeroportuale dopo la crisi da Covid-19. Nei nostri piani di sviluppo futuro, puntiamo ad attivare il nostro servizio in altri aeroporti italiani, con l’obiettivo di migliorare l’offerta di mobilità e contribuire al rilancio del settore turistico del Paese, sostenendo allo stesso tempo il sistema economico delle città in cui operiamo”.

Dieci sono le corse previste ogni giorno in ognuno dei due sensi; il collegamento sarà attivo 7 giorni su 7 con tariffa fissa di 22 euro. Le fermate previste nel capoluogo piemontese sono tre e sono situate presso la stazione Lingotto, presso la stazione Porta Susa e in corso Giulio Cesare.

Flibco.com,tra i leader in Europa nel settore dei collegamenti aeroportuali con autobus, nel nostro paese, è guidata dal country manager Giuseppe Martino.