Il Bayern Monaco a bordo di un Man Lion's City ELa nota squadra di calcio bavarese ha utilizzato il bus elettrico per raggiungere l'aeroporto




Calciatori e tecnici dell'Fc Bayern München, squadra che ha vinto l'ultimo campionato tedesco, hanno utilizzato un Man Lion's City E con una speciale livrea con i colori del club, per lo spostamento dalla sede sociale di Säbener Straße all'aeroporto di Monaco.

Nella prossima stagione calcistica, che inizierà il 5 agosto, i campioni di Germania continueranno a viaggiare, sia per le partite casalinghe sia in trasferta, in modo efficiente, sicuro e confortevole con il Man Lion’s Coach. Rudi Kuchta, responsabile della divisione Bus di Man Truck & Bus ha dichiarato: “Il feedback sul nostro eBus è stato eccellente e anche il riscontro dato dall’aumento degli ordini mostra chiaramente che possiamo raggiungere questi risultati. Ma l’obiettivo è anche quello di iniziare a elettrificare gli autobus interurbani e i bus turistici il più rapidamente possibile.

In futuro, i passeggeri dei nostri autobus, come la squadra del Bayern, dovranno essere in grado di spostarsi in modo sostenibile e confortevole anche su lunghe distanze”.

Dall'estate 2021 la squadra di calcio bavarese utilizza il minibus elettrico Man eTge Combi.

Questo veicolo, completamente elettrico, viene utilizzato per trasportare il personale e le attrezzature in modo silenzioso e rispettoso dell'ambiente nella città di Monaco di Baviera nei giorni delle partite di campionato. Quando non c'è la Bundesliga, il minibus viene utilizzato per i tour tra la sede del club, il centro d'allenamento e l'Allianz Arena.
Marc Lagendorf, responsabile comunicazione e affari istituzionali di Man Truck & Bus ha dichiarato: “La sponsorizzazione di club sportivi è per noi un consolidato strumento di comunicazione del marchio, aiuta a caricarlo emotivamente e a posizionare i nostri prodotti. Con eventi come il viaggio sul Man eBus, ci stiamo concentrando sempre più sul tema della mobilità sostenibile anche nell’ambito delle sponsorizzazioni. Tutto questo ci sta molto a cuore, come il futuro di molte associazioni e club”.