Grosso ordine da Deutsche Bahn per Man Truck & BusEntro il 2026 saranno consegnati 940 autobus urbani e interurbani




Deutsche Bahn, il più grande operatore di trasporto pubblico in Germania, dove gestisce anche più di diecimila autobus in quasi trecento distretti e città, ha aggiudicato alla Casa del Leone la gara di appalto per la fornitura di 940 mezzi. Dell'ordine fanno parte sia gli interurbani Man Lion's Intercity Le, sia gli urbani Man Lion's City in tutte le varianti di lunghezza e in un'ampia gamma di trazioni, a gasolio, a gas naturale compresso e EfficientHybrid.
Per quanto riguarda gli autobus alimentati a gas, il Lion's City G può essere alimentato anche con biometano, riducendo ulteriormente le emissioni di anidride carbonica.
L'interurbano Lion's Intercity Le è un prodotto giovane, presentato lo scorso anno che si caratterizza non solo per il design innovativo con l'elevata superficie vetrata, ma anche per un costo totale di possesso minimo.
Christoph Huber, amministratore delegato di Man Truck & bus Deutschland ha dichiarato:“L’aggiudicazione dell’accordo quadro di Deutsche Bahn per un numero così elevato di autobus Man, conferma quanto i nostri autobus urbani e interurbani, nonché i nostri servizi, siano apprezzati nell’utilizzo reale”.