Global Passenger Network, primo incontro in presenza a Lione dopo la pandemiaOrganizzata pure una visita allo stabilimento Iveco, nuovo partner strategico dell'alleanza e sponsor dell'evento




 

Si è tenuto nella città francese, dopo due anni e mezzo di sospensione per via dell'emergenza pandemica, il general meeting di Gpn Global Passenger Network. L'incontro è stato sponsorizzato da Iveco che in questo territorio, più precisamente ad Annonay, ha un importate sito produttivo dove avviene l'assemblaggio finale proprio di alcuni modelli di autobus che è stato visitato nel corso della prima giornata dell'evento.
Iveco Bus ha anche offerto alla delegazione una favolosa serata nella suggestiva cornice dell’Abbaye Collonges - Paul Bocuse.
A fare gli onori di casa c'era il membro francese del network Saybus by Reunir, 
una potente rete di bus operator che conta circa 7.000 veicoli e 9.000 dipendenti sparsi su tutto il territorio d'oltralpe. L'incontro è stata l'occasione di presentare i nuovi partner strategici di Gpn che oltre alla Casa italiana sono Volvo, Zwinq e Adastec. La famiglia di Global Passenger Network cresce inoltre con l'ingresso di due nuove membri come Axelsson's, impresa di autoservizi svedese con una flotta di oltre cento veicoli fondata nel 1946 e la britannica Anderson Travel, fondata nel 1988, che oggi ha nelle proprie rimesse 40 veicoli.

Agnes Pastuszak, presidente di Gpn ha dichiarato: “È stato fantastico incontrarsi di nuovo tutti di persona dopo due anni e mezzo. È vero che abbiamo tenuto diversi incontri online, ma niente è paragonabile all'essere presenti nella stessa stanza con i nostri colleghi di altri paesi e partner di diversi settori o con i momenti che condividiamo durante i nostri eventi sociali che creano legami più forti. Noi siamo felici che la nostra organizzazione non solo sia sopravvissuta a una delle più grandi sfide affrontate come la pandemia, ma siamo cresciuti e siamo diventati più forti.
Anche Fabio Figus, vice-presidente del network e direttore di Linea Azzurra, membro italiano di Gpn, esprime la sua soddisfazione per i progressi raggiunti e per aver introdotto ancora un po’ di italianità nel gruppo.