Già 1200 i veicoli monitorati attraverso i nuovi servizi di connettività Iveco OnDisponibili su tutti i veicoli Euro VI e sugli autobus elettrici prodotti dall'inizio del 2022




I nuovi servizi telematici Iveco On, hanno sostituito i sistemi “Intellibus” che Iveco Bus ha introdotto per la prima volta nel 2018. Sono più efficienti e sono comprensivi di Smart Pack di serie su tutti i veicoli della Casa italiana consegnati a partire dall'inizio dell'anno e sono attualmente già attivi su 1.200 veicoli. Nel mese di ottobre, durante alcune fiere di settore tra cui Autocar Expo di Lione e Fiaa 2022 di Madrid i nuovi servizi Iveco On sono stati mostrati al pubblico.

Quest'ultimo è un portale che consente di accedere a un gran numero di informazioni relative al comportamento della flotta di autobus del cliente durante le attività, tra cui consumo energetico, velocità media e distanza percorsa al giorno. Possono essere monitorati dati dettagliati riguardanti singoli veicoli, dando modo di controllare le prestazioni della propria flotta.
Due Control Room con sede in Francia a Vénissieux e Rorthais elaborano, grazie alla presenza di tecnici specialistici, i dati sulle prestazioni e i report tecnici giornalieri ricevuti dai veicoli connessi Iveco Bus, al fine di aiutare a prevenire guasti durante il funzionamento.

Su richiesta, è inoltre disponibile un Premium Pack che fornisce informazioni in tempo reale sulle attività della flotta. Grazie a una web api ItxPt standard Tigr viene reso superfluo l'utilizzo di una Telematic box aggiuntiva per accedere ai dati di flotte multimarche.