Confermata la partnership tra Flixbus e Europe’s famous hostel Previsto uno sconto sul soggiorno fino al 20 per cento per chi viaggia con gli autobus verde fluo




È stato confermato anche per la bassa stagione l’accordo di collaborazione tra Flixbus e Europe’s Famous Hostels, associazione no profit che riunisce 50 ostelli indipendenti localizzati in 19 diversi paesi. In particolare, è previsto uno sconto sul soggiorno fino al venti per cento per chi raggiunge le destinazioni in cui si trovano gli ostelli con gli autobus dalla livrea verde fluo.
Tra le strutture partner ci sono anche la maggior parte degli ostelli italiani della catena indipendente ‘Ostello Bello’.

Questa partnership nasce dalla volontà comune di Flix e Europe’s famous hostels di incentivare un approccio più sostenibile al viaggio, sensibilizzando le persone sull’importanza di scegliere mezzi di trasporto con impatto ambientale ridotto.

Per usufruire dello sconto è necessario prenotare il soggiorno esclusivamente sul sito internet ufficiale famoushostels.com  Successivamente, bisogna accedere alla piattaforma Eco-Wanderer di Europe’s Famous Hostels – che confronta le emissioni per passeggero/km del viaggio in autobus o in treno con quelle di un volo sulla stessa tratta – e inserire i dettagli del proprio viaggio, indicando FlixBus come soluzione di trasporto.

La piattaforma genererà così un voucher che dovrà essere presentato al momento del check-in presso l'ostello selezionato insieme al biglietto FlixBus. Qui, sarà quindi applicato lo sconto sul soggiorno. Chi segue questa procedura riceverà anche un ulteriore sconto per viaggiare lungo la rete internazionale di Flix, che collega più di 5.600 destinazioni in oltre 40 Paesi, da utilizzare via App.