Da oggi Flibco.com supporta Stn per la linea aeroportuale Malpensa-NovaraLa startup lussemburghese si occuperà della promozione e sviluppo della vendita dei titoli di viaggio on line




Nuova bandierina in Italia per Flibco.com, dinamica startup lussemburghese, presente nel nostro paese dall’ormai lontano 2019. A partire da oggi sono disponibili sul sito internet www.flibco.com i biglietti per il collegamento aeroportuale tra lo scalo di Milano Malpensa e Novara, gestito in esclusiva da Stn. Acronimo di Società Trasporti Novaresi, gestore del trasporto pubblico locale extraurbano a Novara e provincia, ha raccolto dal 1997 l’heritage della storica società A.n.i.  che ha operato nel bacino novarese sin dal 1925. Dal 2019 Stn appartiene ad Autoguidovie, principale operatore di tpl su gomma a capitale privato nel nostro paese, dove è presente, anche attraverso società affiliate, in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte.

In Italia, Flibco.com effettua dal marzo 2022 il collegamento tra Torino e l’aeroporto di Malpensa, quello tra Torino città e l’aeroporto di Torino Caselle, tra Firenze e Pisa Aeroporto e da un anno circa il collegamento tra la stazione di Milano Centrale e lo scalo di Bergamo-Orio al Serio.
Fondata in Lussemburgo nel 2005, Flibco appartiene al gruppo Slg (Sales-Lentz) che nel Granducato effettua circa la metà dei servizi di tpl con una flotta di 755 autobus, di cui 120 elettrici.

In questi 19 anni, una vera eternità per una startup, Flibco.com ha saputo costantemente rinnovarsi seguendo e anticipando allo stesso tempo i principali trend della digitalizzazione. Il know-how molto forte sull’analisi dei big data viene combinato a specifiche analisi sui flussi dei passeggeri degli aeroporti e del traffico aereo. I titoli di viaggio sono acquistabili dagli utenti con facilità dal sito internet www.flibco.com e dall’app, grazie alla quale inoltre è possibile archiviare i biglietti sul wallet del proprio smartphone.

Giuseppe Martino, Country Manager di Flibco.com, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Stn. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere i viaggi aeroportuali più semplici e accessibili. Siamo certi che questa partnership non solo migliorerà l'esperienza di viaggio per i passeggeri, ma contribuirà anche a promuovere il trasporto sostenibile nella regione”.
Parole a cui seguono quelle di Roberto Muti, Amministratore Delegato di Stn, che ha dichiarato: “Attraverso questa nuova sinergia rendiamo ancora più accessibili e smart i nostri servizi di mobilità sostenibile che collegano Novara e l’aeroporto di Malpensa. Grazie a Flibco.com i nostri clienti e tutti i turisti italiani e stranieri che costantemente affidano i loro spostamenti alla nostra compagnia di trasporto, da adesso, avranno un ventaglio di scelta più ampio per effettuare l’acquisto del biglietto. Oltre a migliorare ed efficientare il servizio dal lato della clientela, facilitiamo la parte iniziale dell’esperienza di viaggio con soluzioni digitali, continuando il percorso di sviluppo aziendale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità sia come Stn che come gruppo Autoguidovie”.