Appuntamento a Madrid dal 22 al 24 settembre per Fiaa 2026
La manifestazione fieristica riafferma il suo ruolo di piattaforma strategica per il futuro del trasporto passeggeri
Si terrà presso il quartiere fieristico Ifema a Madrida dal 22 al 24 settembre l’edizione 2026 di Fiaa, acronimo di Feria Internacional del Autobús y del Autocar, principale evento di settore interamente dedicato ai pullman e agli autobus della penisola iberica.
La Spagna, paese che a differenza del nostro ha saputo mantenere un proprio comparto di carrozzieri indipendenti, si conferma come uno dei più dinamici mercati per il settore trasporto passeggeri con una flotta di circa 60,000 autobus di cui 4,300 immatricolati nel 2025.
L’importante manifestazione fieristica, sarà ancora una volta un momento chiave per il settore del trasporto passeggeri che sta affrontando profonde trasformazioni e cambiamenti strutturali che definiranno la sua evoluzione sia a breve che a medio termine. Sfide come la sostenibilità, la digitalizzazione, il rinnovo delle concessioni, l’adattamento a un quadro normativo in continua evoluzione e il necessario equilibrio tra investimenti e redditività richiedono spazi di discussione, analisi e cooperazione.
David Moneo, direttore della manifestazione ha dichiarato: “"Guardando alla prossima edizione, Fiaa si sta evolvendo per rispondere a esigenze reali e per essere il principale partner strategico del settore. Il nostro ruolo è quello di supportare i professionisti in un momento di cambiamento, facilitando l'incontro, il dialogo e l'accesso a soluzioni che li aiutino a prendere decisioni consapevoli".
.jpg)

