L'Alexander Dennis Enviro100Ev provato da Go-Coach
Il test, della durata di due settimane, si è svolto nel Kent
Go-Coach operatore di trasporto pubblico locale della contea del Kent, situata in Inghilterra a sud-est di Londra, ha avuto in prova per due settimane l'Alexander Dennis Enviro100Ev.
In tale periodo il veicolo è stato utilizzato sulle normali linee da personale conducente abituato a guidare convenzionali autobus a gasolio. Austin Blackburn, engineering director è rimasto positivamente impressionato da come l'Enviro100Ev si sia inserito nella normale operatività quotidiana di Go-Coach e ha dichiarato “Abbiamo preso i nostri conducenti dagli Enviro200 a gasolio e li abbiamo fatti salire direttamente sull'Enviro100Ev, perché è possibile passare da un mezzo all'altro senza problemi, senza dover formare nuovamente il personale. Funziona come qualsiasi autobus convenzionale: basta guidarlo”.
La flessibilità operativa è favorita dall'efficiente sistema di propulsione elettrica Voith Electrical Drive System dell'Enviro100Ev e dall'ampia capacità delle sue batterie da 354 Chilowattora, le più grandi disponibili in questo segmento di mercato nel Regno Unito e in Irlanda.
"L'autonomia è sorprendente - dichiara sempre Austin – se lavori in zone rurali come noi, sai di poter fare qualsiasi cosa in qualsiasi momento. L'Enviro 100Ev ci ha dato davvero la sicurezza di poter fare tutto ciò che facciamo con un convenzionale autobus a gasolio, anche in inverno”.