Entra nel vivo la collaborazione tra Volvo Buses e McvSiglato l’accordo per la produzione delle carrozzerie del Volvo 7900 Electric, del Volvo 7900 Electric Artic e di un classe II




Come previsto dalla lettera d'intenti dello scorso mese di aprile, è stato firmato l’accordo di collaborazione tra Volvo e la carrozzeria egiziana Mcv, acronimo di Manufactoring Commercial Vehicles. In particolare l’intesa riguarda la produzione della carrozzeria del Volvo 7900 Electric, della relativa versione snodata Volvo 7900 Electric Artic e, in futuro, di un Classe II elettrico.
L’accordo firmato rientra nella nuova strategia della Casa di Göteborg per il settore bus che d’ora in poi si concentrerà sulla produzione di telai. Per il settore dei bus Gran Turismo è stata firmata una lettera d’intenti con la spagnola Sunsundegui.
Durante l’autunno Volvo Buses continuerà a svolgere le attività preliminari previste con Mcv con lo scopo di iniziare la produzione nel 2024. I clienti dovrebbero essere in grado di commissionare gli ordini nell’ultimo trimestre del 2023, il che significa che le consegne dovrebbero teoricamente iniziare nel primo trimestre del 2025.