Venticinque Ebusco 2.2 per la città tedesca di SpeyerI mezzi ordinati tramite l’accordo quadro con Deutsche Bahn




Ebusco, produttore olandese di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica, ha ricevuto un ordine per 25 autobus del modello 2.2 tramite l’accordo quadro siglato nell’aprile 2022 con Deutsche Bahn.
I mezzi circoleranno nella cittadina tedesca di Speyer, situata nel land della Renania-Palatinato a sud di Mannheim. Si tratta del più grosso ordine finora raccolto nell’ambito dell’accordo quadro e inoltre, segna l’inizio della completa elettrificazione della flotta di Speyer. A valle di quest’ordine il numero di Ebusco ordinati da Db raggiunge il livello di 140 unità. I mezzi ordinati sono dei 12 metri a pianale ribassato che sono equipaggiati con un pacco batteria di oltre 400 Chilowattora che permette con una singola ricarica un’autonomia di un’intera giornata per una percorrenza fino a 550 chilometri, rendendoli idonei quindi sia per l’utilizzo in ambito urbano che extraurbano.

Peter Bijvelds, fondatore e co-amministratore delegato di Ebusco ha dichiarato:
 “Da oltre due anni siamo un orgoglioso fornitore di autobus elettrici per Deutsche Bahn. Siamo estremamente grati per la fiducia mostrata da Deutsche Bahn e diamo contenti di continuare questa collaborazione di lungo periodo che condividiamo. Gli autobus Ebusco 2.2 hanno dimostrato di essere mezzi eccellenti, mostrano buone prestazioni del costo totale di proprietà e sono perciò adatti per il trasporto urbano ed extraurbano. Siamo grati a Deutsche Bahn e non vediamo l’ora di fornire ancora più autobus elettrici nei prossimi due anni.