Due Iveco E-way per TperCircoleranno a Bologna sulla linea 29




Tper, società controllata dalla Regione Emilia-Romagna che gestisce il trasporto passeggeri su gomma nelle città di Bologna e Ferrara e, in collaborazione con Trenitalia, il trasporto ferroviario sulle linee regionali, ha ricevuto due Iveco E-way.

Questi midibus, grazie alla loro lunghezza di 9,50 metri e alla larghezza di 2,33, sono particolarmente indicati per le linee urbane che transitano nelle strette strade del centro cittadino. All'ombra delle due torri, saranno utilizzati sulla linea 29 che collega il centro storico di Bologna con il parcheggio Tanari e con la zona collinare. La capienza è di 69 passeggeri, di cui 16 seduti, oltre a un posto riservato a persona disabile. Sono dotati, inoltre, di pianale interamente ribassato e di un layout interno confortevole e accogliente. Montano un motore elettrico da 160 chilowatt alimentato da batterie agli ioni di litio a ricarica notturna da 245 chilowattora.

Giorgio Zino, responsabile commerciale sud Europa di Iveco Bus, ha dichiarato: “L’Iveco E-way 9,5 m è un mezzo che, con la versatilità delle sue dimensioni ridotte e con un’eccellente capienza di 69 passeggeri a bordo, è in grado di circolare nel centro storico di Bologna in modo agile, confortevole e silenzioso, il tutto nel pieno rispetto di un trasporto realmente sostenibile. Per Tper, poter disporre di veicoli performanti e dall’impronta green come gli Iveco E-way è un valore

aggiunto non solo per il trasporto, ma anche per il nostro pianeta. Infatti, la decarbonizzazione del settore rappresenta per noi di Iveco Bus e per attori strategici come Tper e Maresca e Fiorentino, la nostra concessionaria di riferimento per l’Emilia-Romagna, un obiettivo comune da perseguire con esperienza e innovazione”.