Dobbiaco rilancia il suo citybus in chiave escursionisticaNuova veste per il servizio urbano nel paese all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo




Dobbiaco, località turistica altoatesina, rilancia il proprio servizio urbano ripensandolo nei mesi estivi come mezzo di trasporto per gli appassionati di trekking sulle Dolomiti. I minibus porteranno i turisti direttamente nelle località da cui partono alcune delle più belle escursioni dell’Alta Pusteria, come il lago di Dobbiaco o Valle San Silvestro.
Partendo dal lago di Dobbiaco, la navetta escursionistica, (Wanderbus in tedesco o Hiking bus in inglese) percorre la statale ‘Alemagna’ verso Dobbiaco Nuova dove effettua fermata nei pressi del passaggio a livello, per consentire l’interscambio con la ferrovia. Un’altra fermata è prevista presso l’ufficio turistico e successivamente si dirige verso la zona industriale Grazze e il Camping Olympia, situato al confine con Villabassa (Bz). Da qui riprende il percorso verso Valle San Silvestro percorrendo viale San Giovanni e Via Fratelli Baur, per poi dirigersi verso il capolinea in località Kandellen (Seiterhof).