Dieci Vdl Futura per il vettore spagnolo The Bus OntimeNuovo cliente per la Casa olandese




Saranno utilizzati per trasporto maestranze, trasporto scolastico, turismo e per servizi in occasione di eventi i dieci Futura che Vdl Bus & Coach ha fornito all'azienda spagnola The Bus Ontime.

Questi bus montano un potente motore Daf mx-11, nella doppia versione da 450 cavalli per sette unità e da 410 per le restanti tre unità. Ad assicurare che in ogni momento sia selezionata la marcia corretta ci pensa il Ppc (Predictive Powertrain Control), un cruise control intelligente che anticipa la situazione topografica della strada, grazie anche all'aiuto di dati Gps.
Tra le caratteristiche principali della gamma Vdl Futura spicca l'affidabilità e l'efficienza dei costi, con un rapporto costo/chilometro molto competitivo. Ciò è dovuto alla particolare combinazione di basso peso, bassi consumi e grande capacità di passeggeri, che in un momento in cui il prezzo del gasolio è a livelli stellari aumenta la profittabilità. Vdl Bus & Coach Espaňa intende rafforzare la propria posizione nel mercato spagnolo, non solo sul continente ma anche nelle isole. Hector Rodriguez, direttore generale dell'azienda, ha dichiarato: “Nonostante alcuni anni difficili, il settore degli autobus, sarà sempre di grande importanza per la Spagna e per il settore del turismo in particolare. Siamo contenti che i nostri clienti continuano a investire nelle loro attività, acquistando nuovi mezzi, affidandosi ai nostri Futura per la loro efficienza di costo e per l'alto livello di comfort dei passeggeri. Vdl Bus & Coach rafforzerà le sue attività nel campo della vendita di nuovi veicoli, ricambi e assistenza. La Spagna è uno dei più importanti mercati di crescita per Vdl Bus & Coach in Europa. Attendiamo quindi con impazienza una collaborazione di lungo termine con The Bus Ontime.”