Dieci bipiano elettrici Adl Enviro500EV per Kmb Hong KongEntreranno in servizio per il più grosso bus operator locale




The Kowloon Motor Bus Company, azienda che nell'ex colonia britannica opera quattrocento linee, con un parco mezzi di circa quattromila unità, tra cui 2.500 'double deck' Enviro500 alimentati a gasolio, ha acquistato dieci bus bipiano elettrici. Gli Enviro500EV ordinati saranno consegnati nel 2023 e sono dei triasse con una capienza di centotrenta passeggeri.

Con lo sviluppo dell'elettrico ai giorni nostri, Alexander Dennis mantiene il suo ruolo di innovatore nel settore del trasporto su gomma a Hong Kong; negli ultimi decenni ha introdotto importanti novità, come l'aria condizionata e il pianale ribassato sugli autobus bipiano a due e tre assi.
Paul Davies, presidente e direttore generale della Casa britannica ha dichiarato:
“Siamo contenti che Kmb continui il suo impegno per l'innovazione scegliendo Adl per lo sviluppo di un bipiano elettrico che soddisfi i severi requisiti operativi di Hong Kong, che sono tra i più rigidi al mondo.
Con la tecnologia degli autobus elettrici di nuova generazione, completamente integrata dai nostri ingegneri, siamo ora in grado di fornire una soluzione a emissioni zero per l'importante sistema di trasporto a livello globale di Hong Kong.”