Daimler Buses si allea con ChargePoint per favorire l’utilizzo dei dati degli autobusL’accordo permette di analizzare i dati dei bus Mercedes-Benz e Setra senza hardware aggiuntivo




ChargePoint, uno dei principali fornitori di servizi telematici per autobus elettrici ha siglato un accordo con Daimler Buses per permettere alle aziende di trasporto con flotte multimarca di utilizzare i dati degli autobus Mecedes-Benz e Setra senza la necessità di dover installare hardware aggiuntivo a bordo.

ChargePoint si aggiunge ora al gruppo di 15 noti fornitori di sistemi di telematica europei e di sistemi di gestione dei depositi che già sono partner della Stella e che offrono ai loro clienti servizi digitali secondo il paradigma DaaS, ossia Data-as-a-Service.

I clienti ChargePont che hanno autobus Mercedes-Benz e Setra nella loro flotta non devono ora più installare hardware aggiuntivo in quanto è possibile estrarre i dati dal Bus Data Center che è una dotazione standard in tutti gli autobus Daimler Buses.

Bernd Mack, responsabile servizio clienti e ricambi e veicoli usati di Daimler Buses ha dichiarato:”Sono molto contento che, con ChargePoint, siamo riusciti ad acquisire un altro partner per il nostro ecosistema Data-as-a Service. La partnership con ChargePoint è un altro passo avanti importante per rendere l’uso dei dati dei veicoli il più semplice e sicuro possibile per i nostri clienti di autobus.