Si terrà domani martedì 17 dicembre, a partire dalle ore 14:30 presso la sede nazionale di Confcommercio in Piazza G.G. Belli 2 a Roma il convegno organizzato da An.Bti Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani. Sono previsti i saluti istituzionali della senatrice Daniela Santanché, Ministro del Turismo e del vicepresidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Pasquale Russo. Interverranno anche Gianluca De Gaetano, direttore di Federalberghi Roma e Gabriele Milani, direttore Fto- Federazione Turismo Organizzato.
Importanti anche i relatori come Agostino Miozzo, coordinatore dei servizi di accoglienza e assistenza del Giubileo, Ivana Jelinic, amministratore delegato di Enit, Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, Mariano
Angelucci, presidente commissione turismo, moda e relazioni internazionali di Roma Capitale, Marco Todde, titolare dell’omonimo bus operator romano e coordinatore Lazio di An.bti Confcommercio e Stefano Corbari, presidente Fiavet Lazio. Il dibattito verrà moderato da Andrea Camertoni, direttore di An.Bti Confcommercio, mentre le conclusioni saranno affidate, come di consueto al presidente Riccardo Verona.
Commentando il programma dell’evento Verona ha dichiarato: “Dopo mesi di interlocuzioni con le istituzioni e confronti con il territorio è doveroso ritrovarsi coesi ad una settimana esatta dall’inizio del Giubileo.
La nostra volontà di collaborazione e il nostro impegno nascono da una convinzione: con la giusta organizzazione bus turistici e Roma possono e devono convivere, per il bene del turismo italiano e per quello della collettività. Crediamo nell’importanza estrema del confronto trasparente e collaborativo tra istituzioni e parti sociali e siamo certi che questo convegno possa rappresentare un ulteriore momento di crescita”.