Continua la crescita di Navya in Usa e CanadaFondamentale la presenza sul dinamico mercato nordamericano della mobilità




Navya, l'azienda francese specializzata in sistemi di mobilità senza conducente, continua a crescere sull'importante mercato nordamericano, da sempre molto attento alle novità e all'innovazione in materia di mobilità connessa, autonoma e sostenibile.

In particolare l'azienda di Villeurbanne sta stringendo importanti accordi commerciali con importanti partner quali Beep e la multinazionale europea Keolis per sviluppare progetti di utilizzo delle proprie navette autonome.

Sophie Desormière, amministratore delegato di Navya, ha dichiarato:”Da quando nel 2017 siamo sbarcati nel mercato statunitense nella città di Saline, Navya è stata in grado di utilizzare le navette a guida autonoma in molte contesti negli Stati Uniti e in Canada. Lavorando con importanti protagonisti del settore mobilità come Beep e Keolis, così come con le nostre collaborazioni con università, ospedali, amministrazioni comunali e destinazioni turistiche striamo dimostrando con successo il valore aggiunto di una modalità di trasporto condivisa, sicura, sostenibile che aumenta la mobilità per tutti. Gli Stati Uniti e il Nord America, considerati come un unicuum, costituiscono un'area eccezionale per il futuro della mobilità autonoma, settore in cui Navya è particolarmente ben piazzata e pronta a lavorare mano nella mano su tutti gli sviluppi e progetti di questo continente che è sempre stato un innovatore e un pioniere”.