Continua il successo in Italia e all'estero di Busforfun.comI co-fondatori Buscato e Campanile hanno raccontato la loro esperienza all'Uitp a Parigi




Busforfun.com, mobility company veneziana nata con l'organizzazione di autobus per eventi musicali e sportivi e oggi attiva anche nel settore del trasporto dipendenti per grosse aziende, continua a inanellare successi in Italia e all'estero.

Da anni la startup partecipata al 40 per cento dal gruppo Fnm s.p.a. (Ferrovie Nord Milano) è infatti presente direttamente anche sul mercato spagnolo.

Lo scorso weekend del 25-26 maggio, Busforfun e l'azienda gemella Parkforfun che si occupa della gestione di parcheggi e mobilità in occasione di grandi eventi, hanno operato contemporaneamente nei due paesi del Sud Europa in occasione di importanti eventi.

In occasione del concerto degli Acdc a Reggio Emilia di sabato 25 maggio, la classica offerta di autobus in modalità Social Bus Sharing è stata supportata da tre treni charter dedicati per collegare la città emiliana con Milano (con fermate intermedie a Parma e Piacenza) e con Bologna (con fermata intermedia a Modena). Anche lo scorso anno, in occasione del concerto di Harry Styles a Reggio Emilia erano stati organizzati dalla startup veneta dei treni charter dedicati.

I co-fondatori dell'azienda Davide Buscato e Luca Campanile hanno dichiarato "Avevamo sviluppato già questo format lo scorso anno in occasione del concerto di Harry Styles sempre alla Rcf Arena. Visto il successo, abbiamo deciso di replicare per poter garantire ai fan un trasporto sicuro e customizzato verso i propri eventi preferiti”.
Sempre nel nostro paese Busforfun si è occupata del trasporto di oltre 5000 passeggeri maturandi delle regioni del Nord-Est in occasione di 'Immaturi, la notte prima degli esami'.

In Spagna invece le due startup venete si sono cimentate con il loro primo evento di massa, ossia il gran premio di Moto Gp sul circuito di Barcellona-Catalunya. Più di 80.000 spettatori hanno utilizzato la piattaforma Flexymob, tramite la quale hanno potuto prenotare uno dei posti auto gestiti da Parkforfun.com.
Dal 29 al 31 maggio i due co-fondatori Buscato e Campanile sono stati invitati da Fnm al 'Transport Economics & Finance Commetee' di Uitp a Parigi a raccontare la loro esperienza e in particolare la piattaforma Flexymob in un contesto internazionale di grande rilievo con le principali aziende di trasporto pubblico.