Flotta Iveco Bus ai nastri di partenza145 Crossway LE pronti a entrare in servizio in Repubblica Ceca




(descrizione)La data cerchiata sul calendario è quella del 14 giugno p.v.. Da quel momento prenderanno servizio i 145 Crossway Low Entry Line consegnati da Iveco Bus ad ARRIVA STŘEDNÍ ČECHY s.r.o. per il tramite dei concessionari locali autorizzati dealerů KAR Group a.s. e TEZAS Servis a.s. in Repubblica Ceca. I vecoli, lunghi 10,8 metri, saranno impiegati sulle linee di trasporto interurbano nella regione di Plzeň, nella parte occidentale del Paese.

Le nuove unità, omologate per 76 passeggeri (di cui 37 seduti), sono spinte da un motore Tector 7 da 320 Cv abbinato a una trasmissione automatica. L'accesso a bordo è agevolato dal pianale ribassato nella porzione del mezzo compresa tra la porta anteriore e centrale maggiorata (1.200 mm). La rampa manuale aiuta gli utenti in sedia a rotelle o con ridotta mobilità a salire/scendere dai bus dopo aver viaggiato in sicurezza utilizzando le aree interne dedicate. Accessori acustici e pulsanti per la richiesta di arresto con indicazione in braille sono stati previsti a beneficio dei passeggeri ipo- o non vedenti.

"Sono molto felice della costante fiducia riposta in noi da Arriva, dimostrata ancora una volta con questa consegna - ha dichiarato Jan Kimla, Sales Director di Iveco Bus per l'Europa centrale e orientale -. Mi rallegra inoltre sapere che i nostri autobus opereranno nella regione di Plzeň: sono certo che tutti i suoi abitanti apprezzeranno non soltanto il comfort e le moderne funzionalità di questi autobus, ma anche la loro sostenibilità".

Daniel Adamka, CEO di ARRIVA TRANSPORT ČESKÁ REPUBLIKA, ha invece posto l'accento sul fatto che "questi autobus sono stati messi alla prova sulle nostre strade per molto tempo e gli autisti sono molto soddisfatti. Siamo stati più che lieti di confermare un ordine per 145 di questi veicoli dal valore comprovato", che nei punti di forza del modello vanno ad aggiungersi a prestazioni eccellenti, versatilità, ecosostenibilità, comfort e un costo totale di esercizio ridotto.