Le novità Byd esposte all’Uitp Summit di Amburgo
In mostra allo stand della Casa di Shenzhen gli autobus elettrici B12.b e B13.b realizzati sull’innovativo chassis con batterie a lama incorporate
Si conclude oggi l’Uitp Summit di Amburgo, dove Byd nel proprio stand nel padiglione 4, postazione 4200 ha messo in mostra gli autobus elettrici modello B13.b al suo debutto europeo e B12.b.
Il primo è un ebus progettato specificatamente per le lunghe linee extraurbane, che monta batterie, sviluppate sempre dalla Casa di Shenzhen, al ferro-litio-fosfato (Lfp). Disponibili fino a una capacità massima di 560 Chilowattora, permettono, con una singola ricarica, un’autonomia fino a 700 chilometri.
Il modello B12.b è stato, invece, già presentato nel 2023 e si tratta del primo autobus elettrico progettato sulla piattaforma di nuova generazione di Byd, basata sull’utilizzo dello chassis con batterie a lama. Con questa tecnologia, utilizzata sia dal modello B13.b e B12.b i pacchi batteria vengono integrati all’interno del telaio, facendoli, di fatto, diventare parte della struttura.
Entrambi i modelli montano, infine, il controller 6 in 1 in carburo di silicio, congegno ultra efficiente sviluppato sempre internamente da Byd.