Settecentesimo autobus elettrico Byd prodotto nello stabilimento unghereseImportante traguardo per l’impianto produttivo di Komárom




Lo stabilimento di assemblaggio finale di Byd Electric Bus & Truck Hungary Kft in Komárom taglia l’importante traguardo delle 700 unità prodotte.

Dalle linee produttive dell’impianto ungherese è uscito in questi giorni un elettrosnodato B18 che sarà esposto alla fiera InnoTrans 2024 in programma a Berlino dal 24 al 27 settembre.
Il mezzo entrerà nella flotta dell’operatore di trasporto pubblico locale Havelbus.

Michael Shu, direttore generale di Byd Europe ha dichiarato: “Come prima azienda al mondo ad avere introdotto una flotta di autobus elettrici commerciali, Byd è rimasta fedele alla sua missione di offrire soluzioni di trasporto pubblico sostenibile.

Rimaniamo determinati nel nostro impegno a spingere avanti i confini in questo settore attraverso nuove tecnologie innovative come mostra la nostra gamma versatile di puri elettrici.

Nel 2024, in Europa, Regno Unito incluso, ci sono più di 5.800 autobus elettrici della Casa di Shenzhen in circolazione oppure ordinati che svolgono servizio in 20 paesi, con una percorrenza di oltre 390 milioni di chilometri che equivalgono a una riduzione di emissioni di 420.000 tonnellate di anidride carbonica.