Byd festeggia dieci anni di presenza nel mercato dei bus elettriciImportante anniversario per la Casa cinese




Sono passati dieci anni da quando sono entrati in servizio commerciale i primi autobus elettrici di Byd, che oggi è un produttore leader a livello mondiale di veicoli a propulsione elettrica e di accumulatori. Nel corso di questi anni la Casa di Shenzhen ha consegnato oltre 70.000 eBus a clienti in tutto il mondo, tra cui può annoverare importanti città e i principali operatori internazionali attivi nel settore del trasporto pubblico locale.

A livello mondiale, gli eBus Byd hanno percorso 5,5 miliardi di chilometri 'elettrici' con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 3,8 milioni di tonnellate.

Nel mercato europeo la Casa cinese ha debuttato per la prima volta al salone Busworld del 2011 dove presentò un autobus a propulsione elettrica e da allora ha avviato molti rapporti di collaborazione con clienti e fornitori. Inoltre Byd fedele al principio 'Made in Europe for Europe' ha realizzato uno stabilimento in Ungheria, a Komárom che permette di produrre la gamma completa di autobus elettrici dal midi bus da 8,7 m all'autosnodato da 18 metri con una capacità produttiva annua di 400 unità. Inoltre in questo impianto vengono prodotti anche i telai degli eBus a uno e due piani destinati al mercato del Regno Unito con una capacità produttiva di 300 unità all'anno.

Isbrand Ho direttore generale della divisione veicoli commerciali della Casa cinese ha dichiarato: “Byd ha lanciato la propria strategia di elettrificazione dei trasporti pubblici nel 2010, accertando la necessità di un cambiamento nel modo in cui nel mondo si faceva così tanto affidamento sui combustibili fossili per tutte le modalità di trasporto. Nell’arco di dodici mesi, fu immessa in servizio la prima flotta Byd di autobus cento per cento elettrici e, da allora, siamo orgogliosi dei progressi compiuti da Byd in questo ultimo decennio. Al centro di tutto questo, c'è stata la nostra incessante ricerca nello sviluppo di batterie all'avanguardia e nelle tecnologie elettroniche. Per Byd è inoltre fondamentale condividere le proprie conoscenze, e sviluppare partnership di successo in tutto il mondo. L’impegno dell’azienda è quello di fornire soluzioni pulite e sicure, efficienti per i gestori del trasporto pubblico e rispettose dell'ambiente, supportando nel contempo i nostri clienti nella transizione all'elettrificazione, e nel loro perseguire le strategie a emissioni zero".